Messaggio del 12 settembre 2015

Real Casa di Savoia

MESSAGGIO DI S.A.R. IL PRINCIPE AMEDEO AL SINDACO DELLA CITTA’ DI CREMA

Signor Sindaco,

la città di Crema celebra oggi, in un rinnovato spirito patriottico, scevro da ogni demagogia, un momento importante per la storia della Città e per le nuove generazioni.

Grazie al Gruppo Culturale Ricerche Storico Ambientali “L’Araldo”, viene oggi consegnato, in forma ufficiale, alla Città il restaurato Monumento ai Caduti, memoria storica per i cittadini di oggi, ma soprattutto per quelli di domani, a suo tempo donato alla Città dal Generale Fortunato Marazzi ed inaugurato alla presenza del Principe Umberto di Savoia il 17 maggio 1924.

Sono trascorsi 100 anni da quando, anche Crema, contribuì con il sacrificio della vita di ben 121 suoi cittadini a portare il Tricolore là dove il Sommo Poeta aveva preconizzato nella Divina Commedia.

Oggi la nostra Patria sta attraversando un periodo difficile. In molti prevale lo sconforto per non avere un lavoro; molte sono le famiglie in difficoltà e queste cerimonie sono importanti perché riescono a rinsaldare i cuori che si aprono alla speranza nel ricordo di chi ci ha preceduto sulla via dell’onore.

Voglia Signor Sindaco portare il beneaugurante saluto mio e della mia famiglia a tutti i presenti, auspicando per il laborioso popolo cremese un futuro di benessere fortificato dall’amore per la Patria che dobbiamo aiutare a risalire la china per ridare certezze alle nuove generazioni.

da Castiglion Fibocchi, 12 settembre 2015

AMEDEO DI SAVOIA

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Torna in alto