Comunicato del 19 novembre 2015

Real Casa di Savoia

COMUNICATO DI S.A.R. IL PRINCIPE AMEDEO DI SAVOIA

PER ONORARE LE VITTIME DEGLI ATTENTATI TERRORISTICI DI PARIGI

Venuto meno il momento cruciale dell’orrore,  costernato dai tragici eventi che hanno sconvolto Parigi, non solo, ma anche le coscienze di tutto il mondo civile, anche a nome della mia Famiglia, desidero rivolgere un riverente pensiero alle vittime innocenti di un terrorismo che non può trovare giustificazione.

La mia Casa, da sempre,  aperta al dialogo e al confronto per raggiungere  gli scopi principi del vivere umano,  non può non far sentire la sua voce per stigmatizzare questa realtà fuorviante, foriera di morte e distruzione che  ottenebra la nostra civiltà ed il nostro vivere quotidiano.

Da quando esiste il mondo,  la malvagità umana è stata sempre sconfitta anche se, prima di raggiungere lo scopo, tante, troppe genti sono state immolate sull’altare del sacrificio per largire concordia e pacifica convivenza tra popoli di cultura, storia, tradizione e fedi diverse.

Desidero esprimere l’auspicio che  tutti i Governanti dei Paesi democratici, da subito, contribuiscano con il loro apporto a sconfiggere il terrorismo , non  solo sul campo, ma soprattutto sul piano ideologico, per consentire alle generazioni future la certezza del diritto alla vita, alla prosperità, alla pace.

Da Castiglion Fibocchi, 19 novembre 2015.

                      AMEDEO DI SAVOIA

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Torna in alto