Salò e Gardone Riviera 23 – 24 aprile 2016

23 aprile 2016

S.A.R. il Principe Amedeo di Savoia ha partecipato alla inaugurazione  espositiva della settima edizione della Rassegna Internazionale del paesaggio e del giardino dal titolo” I GIARDINI DEL BENACO” – Mostra Botanica.

La Rassegna ha visto l’incontro con professionisti di altissimo profilo internazionale che operano e gravitano nell’ambito del paesaggio, dell’ambiente e della natura. L’evento ha raccolto diverse manifestazioni culturali a partire dalla mostra botanica, inaugurata da S.A.R il Principe Amedeo, con selezionati espositori sul Lungolago Zanardelli di Salò.

Nel corso della Rassegna si è tenuta presso la Sala dei Provveditori, la presentazione del libro “Cifra Reale” a cura ed alla presenza di S.A.R. il Principe Amedeo di Savoia, della coautrice e giornalista dott.ssa Danila Satta e del giornalista scrittore Roberto Olla.

Il Sig. Bruno Noris, estrapolando le parti più salienti del libro, ha letto e commentato gli aneddoti ed alcune parti tra le più significative.

L’evento, promosso dal Comune di Gardone Riviera, ha coinvolto, negli anni, altre amministrazioni gardesane ed enti diversi fra cui la collaborazione continuativa del Comune di Salò e la partecipazione costante dell’Associazione Italiana Architettura del Paesaggio (AIAPP).

Le LL.AA.RR. si sono altresì recate in visita alla prestigiosa mostra allestita dal critico d’arte prof. Vittorio Sgarbi all’interno dei locali del MUSA – Museo di Salò. dagiottoadechiricoLa mostra prevede un   concentrato di opere, autori e stili provenienti da quasi ogni regione d’Italia,  già presentata con una conferenza al Municipio di Salò lo scorso 13 aprile 2016.

A conclusione si è svolto un momento conviviale con le Autorità presenti.


24 aprile 2016

Le LL.AA.RR. i Principi Amedeo e Silvia di Savoia si sono in visita ufficiale al Vittorale degli Italiani, accolti dal Presidente il dott. Giordano Bruno Guerri.

S.A.R. il Principe Amedeo ha rilasciato una intervista al giornalista scrittore Roberto Olla su temi biografici e storici. La visita si è conclusa con un momento conviviale.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Torna in alto