Messaggio in occasione del Nuovo Anno 2016

STEMMACORRETTO

MESSAGGIO  

DI S.A.R. IL PRINCIPE AMEDEO DI SAVOIA

IN OCCASIONE DEL NUOVO ANNO 2016

Italiani,

la Regina Elisabetta, nel Suo messaggio augurale per il Santo Natale, citando il Vangelo di San Giovanni, ha detto che quest’anno abbiamo vissuto nelle tenebre ma che la luce splende nelle tenebre e che le tenebre non prevarranno.

Desidero ripetere a Voi e con Voi  queste parole di fede, di speranza  e di fermezza, in un tempo in cui il nostro mondo sembra voler abbandonare i valori sui quali si fonda la vita civile  di ciascuno e di tutti, proprio quando questi valori sono negati e combattuti con inaudita violenza.

In Italia, nell’anno trascorso,  si è dimostrato, come non mai, che – in mancanza di una funzione equilibratrice  – lo scontro degli interessi, anche di quelli legittimi, si risolve sempre a danno dei deboli e a vantaggio dei potenti, creando o aggravando intollerabili ingiustizie economiche e sociali. La rifondazione dello Stato rimane – come non mi stanco di ripetere – l’esigenza preliminare, la premessa indispensabile ad ogni riforma.

Con mio figlio Aimone, con mio nipote Umberto, siamo come sempre vicini e solidali a tutti Voi e a tutti inviamo il  nostro memore saluto e l’augurio più sentito di un buon anno !

Castiglion Fibocchi 31 dicembre 2015

Amedeo di Savoia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Torna in alto