Perugia 20 aprile 2015

Perugia: presentazione del libro “Cifra Reale” PDF Stampa E-mail
Monday 27 April 2015

E’ il titolo del libro che S.A.R. il Principe AMEDEO DI SAVOIA ha scritto con la collaborazione della dott.sa DANILA SATTA. Un libro che mette in evidenza la sua  personalità, la sua disponibilità a raccontarsi, la regalità del Principe che sostiene: “Io sono un uomo normale, che ha potuto vivere eventi straordinari e conoscere persone straordinarie”.


Image
S.A.R.il Principe Amedeo con il Gen Badalucco e gli Ufficili della Scuola di Lingue Estere


Perugia- Scuola di Lingue dell’Esercito italiano.

All’ingresso del stupendo complesso di Santa Giuliana,  Monastero Femminile Benedettino cistercense fondato nel 1253, il Generale di Brigata Antonio BADALUCCO, Comandante la Scuola Lingue Estere dell’Esercito, che ha sede nel citato sito storico, seguito dal Vice Comandante Col. Foro e da altri Ufficiali Superiori, ha accolto le LL.AA.RR. i Principi AMEDEO e SILVIA di SAVOIA, accompagnandoli nella sala conferenze, segnalando – strada facendo – alcuni particolari della monumentale struttura.


Image
S.A.R il Principe Amedeo e la dott.ssa Danila Satta al tavolo dei relatori


In sala le LL.AA.RR. accolte da un applauso, hanno salutato le personalità presenti: Il Rettore dell’Università per stranieri di Perugia Prof. Giovanni PACIULLO, l’Assessore alla Cultura del Comune di Perugia dott.ssa Teresa SEVERINI, il Presidente del Comitato regionale C.R.I. dott. Paolo SCURA e Signora, l’Ispettrice Provinciale delle Infermiere Volontarie  C.R.I. Sorella Francesca BERNINI,  altre personalità del mondo culturale ed imprenditoriale, tra i quali il dott.Claudio CUTULI e Signora, Il Redattore Capo di RAI 3 Umbria dott. Alvaro Fiorucci e Signora,  il Presidente onorario di “Rinnovamento nella Tradizione” cav.Giovanni Ruzzier,  il sig. Gaetano PANICO Segretario di RnT ed il dott. Alberto URIZIO del Consiglio Direttivo dello stesso movimento culturale. Organizzatrice dell’evento la dott.ssa Annamaria ROMANO, Delegata per l’Umbria del movimento culturale “Rinnovamento nella Tradizione-Croce Reale” che ha visto la sala gremita, con una presenza significativa delle volontarie della C.R.I. in unifome.


I lavori sono stati aperti dal Presidente del citato movimento Avv. Fabrizio GIAMPAOLO NUCERA che ha illustrato al pubblico il compito di  “Rinnovamento nella Tradizione”, quello di stimolare  le nuove generazioni, alla riscoperta dei  Valori non  rinunciabili della nostra Storia e della nostra cultura. E’ seguito il saluto del Gen.B. Antonio BADALUCCO, Comandante la Scuola, cui è seguita la presentazione vera e propria del libro,  via via illustrata dal Principe Amedeo e dalla scrittrice Danila Satta in un susseguirsi di fatti ed aneddoti degli accadimenti del periodo bellico e non solo.  Il pubblico presente è intervenuto più volte per chiedere qualche notizia in più, specie di carattere prettamente famigliare.

Image

Il Principe Amedeo non si è sottratto alle domande  che gli sono state rivolte ed ha a  lungo evidenziato alcuni passaggi importanti e non  sempre facili della vita della sua famiglia.


Image


L’evento si è concluso con un incontro conviviale presso il Sangallo Palace.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Torna in alto